“MUSEI IN MUSICA”

di Greta D’Onofrio


Una serata magica, tra arte e note musicali


Dalla fusione tra musica, spettacolo e arte, nasce un progetto, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzato da Zètema Progetto Cultura.

E’ l’evento “Musei in Musica”, che si svolgerà stasera, 1 Dicembre 2018, dalle 20.00 alle 02.00, presso alcuni musei della città di Roma, aperti straordinariamente per accogliere i visitatori con una serie di mostre, concerti e spettacoli dal vivo.

In occasione della decima edizione della manifestazione, vedremo esibirsi circa 140 artisti con 100 performance, alle quali si potrà assistere con l’acquisto di un biglietto di ingresso di 1 euro, o gratuitamente se si possiede la MIC Card.

Non solo i Musei Civici, ma anche alcuni Spazi Espositivi e Culturali, Università e Istituzioni Culturali Straniere, sono stati coinvolti in questo ampio progetto culturale, aprendo le porte al pubblico in orario serale.

La musica accompagnerà le esposizioni d’arte, come un Virgilio dei nostri giorni che guida Dante, alla scoperta dei mondi magici a cui questa serata aprirà il varco.

Vedremo la città di Roma completamente trasformata, attraversata dalle note e dalle euritmie delle performance artistiche, in questo primo giorno del mese di Dicembre, dal clima freddo ma riscaldato da quel fuoco, che solo l’arte sa far ardere così fortemente.

E per coinvolgere fino in fondo i visitatori, è stata creata un’iniziativa social che permette di condividere la propria esperienza, su Facebook e Twitter, durante la serata dei “Musei in Musica”. Inoltre si potrà partecipare ad un contest fotografico su Instagram pubblicando una foto con l’hashtag #MUSica18 e con la menzione di @museiincomuneroma e @culturaaroma. Le tre foto  più votate dalla community della pagina Facebook dei Musei in Musica, verranno premiate con tre biglietti per “L’Ara Com’era”, la visita immersiva e multisensoriale al Museo dell’Ara Pacis.

(Per partecipare è sufficiente condividere, fino alla mezzanotte del 2 dicembre, una foto scattata a uno degli spettacoli della manifestazione indicando luogo ed evento, hashtag #MUSica18 e la menzione @museiincomuneroma. A partire dal 3 dicembre le foto che rispetteranno i requisiti richiesti saranno pubblicate in una gallery sulla pagina Facebook di Musei in Musica, pronte per essere votate. Non sono considerate valide le stories su Instagram) 

In allegato il programma della serata, la locandina e alcune foto degli artisti presenti.

PROGRAMMA MUSEI IN MUSICA 2018

locandina_0-001.jpg

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...